Lettori fissi

mercoledì 20 giugno 2012

cosmethic

oggi voglio parlarvi di una ditta con la quale ho avuto picere di collaborare e per la quale ho potuto testare dei prodotti dei quali vi parlero in un altro post. quest'azienda si occupa di bellezza da più di 80anni e ha sede a Milano. come dice il nome(cosmEthic- etica della bellezza)porta avanti un concetto di etica a 360 gradi: 
  • etica a favore del cliente che si esprime in una serietà nella selezione dei  fornitori e delle  materie prime; 
  • Etica Economica che si traduce in un rapporto qualità/prezzo estremamente vantaggioso e che permette a tutti di potersi avvicinare a cosmeceutici di qualità elevatissima;
  • etica ambientale punto di partenza fondamentale per realizzare prodotti che abbiano un profilo di sicurezza per il consumatore tra i più elevati e di etica ambientale 

Le formule delle linee Cosmeceutiche rappresentano l'espressione di una ricerca portata avanti costantemente in questi ultimi anni e tesa alla creazione di prodotti che abbiano eliminato completamente determinate sostanze (petrolati, parabeni, OGM, PEGs, SLES/SLS, nel caso della Sensitive e di altre anche gli allergeni...) e, nel contempo, realizzare prodotti che siano rispettosi anche dell'ambiente proprio per la natura dei loro componenti, inoltre che nessuno dei nostri prodotti è testato su animali.

l'azienda propone anche la possibilità di  acquistare il prodotto con la scatola esterna (come tutti i prodotti classici) e una volta provata la qualità dei prodotti può proseguire l'acquisto prendendo appunto degli imballi speciali che sono stati chiamati appunto Eco-Logics (Logici per Natura), che contengono gli stessi prodotti, ma senza scatola esterna. Questo permette un risparmio notevole in termini di costo del prodotto e da qui deriva il concetto di ECO-nomici (idea non trascurabile di questi tempi...!!) e nel contempo evita di prendere una scatola esterna che normalmente viene gettata via quasi subito determinando un ulteriore e del tutto inutile consumo di risorse naturali (energia, carta, inchiostro etc. etc.) con aggiuntivi costi di smaltimento.






ci sono molteplici linee sia per il corpo


  • antiage composta da esfoliante corpo e crema corpo
  • anticellulite composta da crema giorno,crema notte e siero intensivo
  • slimming composta da crema intensiva corpo e siero intensivo 
  • firming composta da crema intensiva corpo siero intensivo  
sia linee per il viso


  • kronozone trattamenti cometici anti-age
  • age prevent trattatenti antietà all'acido ialuronico
  • equilibra trattamenti per pelli grassi e impure 
  • sensitive trattamenti per pelli sensibili
più tanti altri prodotti come una linea thalassospa,una linea di solari,una linea al cacao,una linea uomo ed un nuovissimo e innovativo sparay anticellulite  cosmotessile da applicare direttamente sui tessuti per contrastare gli inestetismi della cellulite.


questo il loro sito internet  http://www.cosmethic.it/




e voi avete avuto modo di provare in qualche modo i prodotti di questa ditta? e se si quali? come vi siete trovate?

2 commenti: