Lettori fissi

lunedì 23 luglio 2012

portasmalti fai da me

ne avevo gia fatto uno in cartone ma non mi piaceva come era rimasto e le mensoline avevano inziato a cedere perciò mi sono dvuta inventare un qualcos'altro dove tenere gli smalti a vista. avevo da un po di tempo una valigetta simile a questa in legno inutilizzata della faber castell


 e ho deciso di utilizzarla. per prima cosa ho rimosso le cerniere e le maniglie in modo da avere due moduli separati e rimosso le 4 mensoline per poter dipengere meglio il tutto. dopodichè ho mischiato un acrilico rosso,con un po di acrilico blu e dell'acrilico bianco fino ad ottenere un lilla che mi soddisfacesse in pieno. ho proceduto quindi con il dipingere i vari moduli con il colore ottenuto aspettando tra una mano e l'altra che si asciugasse la prima. ho passato poi una mano di vernice lucida protettiva e laciato aciugare per circa 12 ore. dopodiche ho reinserito le mensoline. questo è il risultato finale:



finalmente qui ho potuto dividere i vari smalti per marche(anche se tra un po vorrò farlo per colore o tipologia!!!). un modulo è quasi pieno mentre il secondo è in attesa di tanti smaltini nuovi e quindi per ora ospita qualche lima e qualche decorazione...

che ve ne pare???

Nessun commento:

Posta un commento