Lettori fissi

giovedì 8 novembre 2012

recensione matite colorate staedtler



Nuova recensione Staedler. Vi avevo già parlato dei loro bellissimi pastelli a cera in questo post  http://thetwinsfamily.blogspot.it/2012/10/recensione-pastelli-cera-noris-club-by.html oggi invece voglio parlarvi delle matite colorate noris club dalla particolare forma triangolare e con l’innovativa guaina  ABS.




Ma cos’è questa guaina  A-B-S ???? Semplice è una guaina bianca protettiva che rinforza la mina e ne accresce la resistenza alla rottura. Chi come me ha bimbi sa benissimo come i bimbi stessi abbiano l’innata capacità di far cadere a terra qualsiasi cosa,nel caso della matite colorate spezzando irrimediabilmente la mina interna al punto che la matita stessa diventa inutilizzabile e quindi da gettare via. Bene queste matite Staedler sono indistruttibili. Se sono sopravissute senza graffi alle mie figlie, sopravviveranno  a qualsiasi altra cosa (dopo aver colorato capita che le mettano a posto salvo poi iniziare a lanciarle per aria).
I colori anche in questo caso sono davvero belli, brillanti e non c’è bisogno di premere sul foglio per far uscire colore (mi ricordo di altre matite che per ottenere risultati bisogna calcare e ripassare più volte.)






E anche le matite colorate hanno il pratico inserto in cui scrivere il nome del bimbo per evitare innumerevoli dispersioni e perdite scolastiche. 









La particolare forma triangolare ne favorisce uso ed impugnatura, ma non ne impedisce la temprabilità( io ho usato un temperamatite Staedler ma sono temperabili con qualsiasi temperamatite di qualità).

Queste matite sono disponibili in pratici astucci di cartone da 12 o 24 matite,utili per portarsi dietro le matite stesse (questi colori mi hanno salvato durante una lunghissima attesa per far una visita ospedaliera alle bimbe!!)






Ed ora come la volta precedente vi lascio alla carrellata foto opere d’arte, questa volta il soggetto scelto è peppa pig. E perdonateci il ciuccio ma quella mattina ci eravamo svegliate con la luna storta e la mamma ha dovuto chiudere un occhio!!








Vi consiglio di farvi un giro sul loro sito ufficiale http://www.staedtler.it/  così potrete vedere anche voi l’ampia gamma di prodotti disponibili. E a chi come me ha bimbi piccoli consiglio anche il sito http://www.it.norisclub.com/inizio_it?ActiveID=140734    dove potrete trovare divertenti giochi per i vostri cuccioli  e un ampia sezione di disegni scaricabili da colorare con i vostri colori Staedler!!!

4 commenti:

  1. Ciao Samy, come promesso eccomi qui!
    Il tuo blog mi ha colpita tantissimo e ho potuto vedere la tua splendida famiglia in questa foto. Anche io ho due bimbe, la più grande dovrebbe essere coetane delle tue.
    Ancora complimenti, un bacio

    RispondiElimina
  2. non saprei.. le mie cuccioline hano tre anni compiuti il 7 ottobre 2012!! grazie dei complimenti. tra alti e bassi normali in tutte le coppie la nostra è una bellissima famiglia in cui l'amore conivolge tutti... è un po una piccola ricompensa per cio che non ho avuto prima. ho lottato per averla, ho avuto la fortuna di incontrare la persona giusta forse nel momento sbagliato, ma l'amore e la perseveranza ci hanno premiato e oggi siamo genitori felici di due splendide principesse cui cerchiamo di donare tutto l'amore e la serenità possibili..

    RispondiElimina
  3. che carine le tue bimbe!!!
    le matite colorate sono carine anche come si presentano, la marca poi è buona, la conosco :-)

    RispondiElimina
  4. Gue sejak kecil juga demen banget sama pensil staedtler, apalagi untuk menggambar

    RispondiElimina