Lettori fissi

giovedì 13 dicembre 2012

inalpi la bonta a casa tua

Stasera voglio parlarvi della Inalpi un azienda con sede a Moretta in provincia di Cuneo(il mio caro e amato Piemonte!!!!). Ho avuto il privilegio di inizare una collaborazione con questa azienda e ne sono felicissima. Inizio col mostrarvi i prodotti con i quali mi hanno omaggiata:


 fettine emmental : Le Fettine di IN.AL.PI. gusto Emmental sono prodotte con latte fresco proveniente da allevamenti certificati Italialleva, ente che esercita un controllo capillare sulla italianità ed ecosostenibilità degli allevamenti. Sono l’ideale per chi ama un preparazioni dai toni più decisi: la presenza del formaggio emmental arricchisce l’inconfondibile bontà del latte con un pizzico di sapore in più. Fuse su un piatto caldo o come farciture di un toast, consumate fredde a completamento di una insalata o gustate singolarmente in naturalezza, le Fettine Emmental rendono più sfizioso ogni tuo pasto.
 fettine light : anche in questa versione Light, le fettine hanno come caratteristica principale il valore aggiunto di essere prodotte con latte fresco piemontese certificato Italialleva, organismo che garantisce la freschezza e la genuinità del prodotto grazie alla tracciabilità della materia prima, tutelando l’intera filiere del latte, dall’allevatore al consumatore finale. Tutto il sapore del latte in un prodotto specificatamente studiato per chi preferisce o necessita di una dieta particolarmente attenta e controllata, le Fettine Light di IN.AL.PI. contengono una ridotta quantità di grassi senza perdere le caratteristiche di bontà e flessibilità di utilizzo delle altre varianti di gusto.
 i formaggini : non semplici triangolini di formaggio fuso, ma specialità uniche grazie all’innovativa ricetta a base di latte fresco piemontese certificato Italialleva, garanzia di una filiera corta e controllata. Una genuina cremosità buona da spalmare su una fetta di pane per una merenda sana e nutriente, da aggiungere in un piatto caldo per arricchirlo e renderlo speciale, da mangiare sfusa a fine pasto o in qualunque ora del giorno per uno spuntino pratico, veloce e gustoso.
fettine classiche : Il latte fresco è il principale ingrediente delle Fettine Classiche di IN.AL.PI., un prodotto a vocazione moderna che mantiene il sapore della tradizione. Core business dell’azienda, sono formaggio fuso dal gusto delicato a base di latte certificato Italialleva, a garanzia dell’origine e del benessere dell’animale, nonché di italianità e tracciabilità del prodotto. Ottimi spuntini da gustare sfuse, sono ideali per arricchire un sandwich freddo o caldo e si rivelano una soluzione pratica e gustosa adatta ai più fantasiosi utilizzi. Puoi insaporire le tue ricette aggiungendo un tocco sfizioso o creare nuovi piatti unendole a tanti ingredienti, per ritrovare ed apprezzare in ogni tuo piatto il sapore del latte fresco con cui sono prodotte. Una sana e gustosa risposta alle preferenze del consumatore del nuovo millennio nel pieno rispetto dell’ambiente e degli standard di sicurezza alimentare, grazie alla filiera corta ed interamente controllata.


Devo dire che mi sono trovata molto bene con questi prodotti, sono ottimi sia consumati così a freddo, sia utilizzati per cucinare (a breve ricettine realizzate cn queste fettine deliziose), il packgiging è molto semplice ma allo stesso tempo elegante e bello a vedersi. I punti di forza sono sicuramente il gusto e la fondibilità(si sciolgono in bocca che è una meraviglia).

Navigando sul loro sito poi ho scoperto molte sezioni e ntizie interessantui. La prima ad avermi colpito è sicuramente la possibilità in determinati periodi dell'anno di visitare gli allevamenti da cui ha origine il latte contenuto nelle Fettine e nei Formaggini Inalpi. Altra cosa curiosa è la possibilità tramite questo link http://www.inalpi.it/ita/area_tracciabilita.php?page=dettaglio&art=039290#1 di tracciare ogni singola confezione dei prodotti Inalpi in modo da conoscere precisamente con quale latte (e da dove proviene)è stata prodotta la delizia che si sta gustando.

Ovviamente è presente anche un elenco suddiviso per regione dei punti vendita he hanno disponibilità dei prodotti Inalpi http://www.lebontainalpi.it/punti_vendita.php ed anche muno shop online dove acquistare tranquillamente seduti da casa i nostri prodotti preferiti http://b2c.lebontainalpi.it/index.php?module=products . La consegna è rapidissimae i prezzi sono assolutamente contenuti e molto inferiori rispetto a prodotti magari più sponsorizzati ma di qualità inferiore!!!!

Esiste anche infine la sezione ricette, dove potrete visionare le ricette inviate da altri utenti, e la possibilità di inviare le proprie ricette ottenute grazie ai prodotti Inalpi le stesse verranno lette e valutate dallo chef Gian Piero Vivalda che   potra darvi preziosissimi consigli su come rendere ancora più appetitosi i vostri piatti.
  
in ultimo vi segnalo la loro pagina facebook https://www.facebook.com/inalpi e il loro contatto Twitter https://twitter.com/inalpi_spa

3 commenti:

  1. Se non l'hai ancora fatto ti consiglio di provare le sottilette light con i piselli *.* Una bontà infinita!! Hai una nuova follower :)

    RispondiElimina