Lettori fissi

giovedì 3 gennaio 2013

Olio di mandorle Omia Laboratoires



Buongiorno mie care!!! Oggi voglio parlarvi di un ottimo prodotto gentilmente inviatomi dalla Omia laboratoires tempo fa. Si tratta dell’olio di mandorle spremuto a freddo!!! Come ben sapete l’olio di mandorle  ha molteplici utilizzi per le diverse parti del corpo:
  • L’olio di mandorle  viene usato nella prevenzione delle smagliature, soprattutto nel caso di gravidanza o per chi sta seguendo un regime dimagrante. In questi casi l’olio va passato quotidianamente sulle zone critiche (seno, fianchi e cosce) e anche sulla pancia, per le donne incinte. Va applicato con un massaggio fatto da piccoli movimenti circolari. Facendo ciò si permette all’olio di penetrare in profondità e di idratare a fondo l’epidermide evitando l’insorgenza di lacerazioni e smagliature( è una cosa meravigliosa in gravidanza farsi massaggiare la pancia con l’olio dal futuro papà!!!! È una cosa molto dolce secondo me!!)
  • Grazie alla sua azione emolliente può essere utilizzato anche in caso di irritazioni cutanee provocate da morbillo, varicella o eczemi. Inoltre è un ottimo alleato nella guarigione delle dermatosi. È anche  molto adatto per proteggere ed idratare la pelle delicata dei bambini, sempre esposta ad arrossamenti e irritazioni.
  • L’olio può essere applicato sulla pelle prima della doccia. La pelle sarà così vellutata e non necessiterà nemmeno della crema idratante.  Ma può essere anche usato dopo la doccia ed il bagno. E’ sufficiente cospargere la pelle di olio di mandorle, sciacquarsi nuovamente sotto il getto dell’acqua, prima calda e poi fredda, ed asciugarsi con un asciugamano morbido. La pelle sarà così liscia e morbida al tatto
  • L’olio di mandorle  viene spesso usato anche per i massaggi e può anche  essere impiegato anche per togliere i fastidiosi residui della ceretta
  • Per la pulizia del viso, in alternativa ai saponi che contengono sostanze alcaline dannose per l’equilibrio chimico fisiologico dell’epidermide, si può utilizzare l’olio di mandorle: poche gocce su un batuffolo di cotone consentono di levare facilmente anche il, make-up più ostinate; nel caso in cui la pelle sia grassa o con problemi di acne, l’uso dell’olio deve essere limitato al contorno occhi. Sulla pelle grassa l’olio può provocare l’insorgenza di antiestetici punti neri. E’ invece molto indicato per le pelli secche.




  • L’olio di mandorle è un ottimo rimedio per rigenerare i capelli opachi e sfibrati. Per fare ciò lo si deve applicare sui capelli prima del consueto lavaggio con lo shampoo e lasciarlo agire circa 30 minuti. I capelli risulteranno subito più morbidi e lucidi.
 Ho utilizzato quest’olio un pò in tutti i modi sopraelencati e i risultati sono stati sorprendenti. Sia su di me che sulle mie piccole pesti. Partendo dai capelli che sia che le gemelline abbiamo molto secchi e crespi, poche gocce massaggiate sul cuoio capelluto dopo lo shampoo, un risciacquo e i capelli come per magia sono apparsi subito più morbidi lucenti e più facilmente domabili. Anche sulla pelle del corpo ha avuti effetti oserei dire miracolosi, la pelle secca rimane subito idratata e lo rimane a lungo. La pelle non rimane per nulla unta come accade per la maggior parte degli oli( l’untuosità era uno dei motivi che non mi faceva utilizzare l’olio con gioia); l’olio si assorbe velocemente e ci si puo vestire subito senza la paura di macchiare i nostri abiti. È stato anche meraviglioso per lenire la pelle arrossata dalla ceretta(la mia) e dall’esposizione al sole/neve di queste vacanze natalizie(delle guanciotte delle mie gemelline!!).
 
L’olio è contenuto in un flacone in pet scuro in modo da preservare il contenuto dai raggi solari e dalla luce, ha un sigillo di garanzia che da a chi lo acquista la certezza che il prodotto non sia stato aperto prima, ha un formato da 100ml è un costo(irrisorio)di € 5,50. Per me è un ottimo prodotto che consiglio davvero di cuore a tutte per le molteplici proprietà che posside e i molteplici utilizzi che se ne possono fare(se non volete usare l’olio sulla pelle e siete più legate alla crema perche non aggiungere qualche goccia di olio alla crema idratante abituale in modo da unire le propietà di entrambe?).

Se volete conoscere meglio omia laboratories e i loro prodotti vi rimando al loro sito e ai loro contatti sui principali social network!!

11 commenti:

  1. L'olio di mandorle è un ottimo prodotte contro le smagliature e l'ho usato anch'io in gravidanza.Molto chiara e completa la tua recensione.

    RispondiElimina
  2. Io lo uso per i massaggi e mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo prodotto, mi hai proprio incuriosita!!
    Andrò sul sito per saperne di più, grazie mille :)

    RispondiElimina
  4. mi piace molto questo brand! ha prodotti molto validi a prezzi davvero competitivi!

    RispondiElimina
  5. adoro i loro prodotti li trovo ottimi, delicati e profumati.

    RispondiElimina
  6. e' uno dei prodotti preferiti di mia sorella :)

    RispondiElimina
  7. un prodotto davvero buonissimo ed omia mi piace molto come brand

    RispondiElimina
  8. wow ottimo prodotto!!!! :)
    Un bacioooooo

    RispondiElimina
  9. chissà che buon profumo anche :-)

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato questo marchio, ma dal tuo post mi sembra un buon prodotto.
    Vorrei ricambiare il favore che mi hai fatto consigliandoti di provare quello che uso io. L'ho usato in gravidanza e nemmeno una smagliatura :D http://goo.gl/fKCSXY

    RispondiElimina