Lettori fissi

domenica 27 gennaio 2013

tortino spinaci, ricotta e pancetta

ingredienti:

300grammi spinaci( sarebbe meglio freschi ma non avendone ho usato quelli surgelati)
verdure miste
pancetta a dadini
3 uova
100 grami ricotta
sale qb
parmiggiano
pasta brise

procedimento:

come prima cosa ho fatto cuocere gli spinaci in una padella antiaderente

 ho fatto rosolare la pancetta in padella e poi l'ho mischiata con gli spinaci, le verdutre miste precedentemente tagliate(io avevo delle patet e delle carore avanzate dal brodo di verdure preparato il giorno prima) e la ricotta cercndo di amalgamere bene tutti gli ingredienti

 ho aggiunto 4 uova precedentemente sbattute mescolando il tutto



ho disposto il composto nella pasta brise precedentemen inserita nella teglia e bucherellatacon una forchetta per evitare che gonfiasse durante la cottura


 infornato in forno ventilato caldo e lasciato cuocere per circa 30 minuti a 200gradi girando di tanto in tanto la teglia per evitare che si bruciasse un lato e l'altro rimanesse crudo
 lasciata leggermente raffreddare in un piatto di legno tagliata e poportata in tavola


Nessun commento:

Posta un commento