Lettori fissi

martedì 1 gennaio 2013

Voulavant formaggio e pancetta e polenta ai fugnhi con fettine emmental

Oggi voglio proporvi due dei paitti realizzati durante queste feste che ho reso ancora più gustosi grazie alle bontà inalpi, vi avevo gia parlato di questa ditta in questo post http://thetwinsfamily.blogspot.it/2012/12/inalpi-la-bonta-casa-tua.html !!!!

partiamo con i vouleavant che sono stati facili e veloci da prepare. come rima cosa ho disposto i volulevant in una teglia tonda

 dopodiche ho inseiro in ogni cavità mezzo formaggino inalpi




dopodichè ho inseiro la pancetta a cubetti che avevo precedentemente rosolato in padella

 coprendo infine il tutto con un altrà meta di formaggino e un bel po di parmiggiano, infornato in frno ventilato a 200 gradi per circa 10 minuti, sono praticamente spariti!!!!



e dora la polenta!!!!! come prima cosa ho salato e portato a ebollizione quattro litri d'acqua, successivamente ho versato lentamente la farina di polenta, e dei fugnhi secchi che avevo precedentemente amollato in acqua mescolnado in continuazione per circa 40/45 minuti fino ad ottenere un composto denso senza grumi. hoversato il tutto in una teglia rettangolare ed ho lasciato raffreddare per qualche ora

 una volta raffreddato ho tagliato il tutto a fette
 passando poi ogni fetta in padella facendole indorare da entrambi i lati

 ho disposto le fette in un piatto e le ho coperte ognuna con mezza fettina allemmental della inalpi



infilando infine il tutto in forno a microonde per qualche minuto(il tempo necessario a far sciogliere la fettina!!!!) Questo è il risultato finale!!!!




4 commenti:

  1. Favolose queste ricette!! Rese ancora più invitanti dal gustopieno di latte dei prodotti Inalpi! Augurissimi ^^

    RispondiElimina
  2. con Inalpi tutto è gustoso e buono! tu sei stata bravissima!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia sia i prodotti che le ricette bravissima

    RispondiElimina
  4. Ciao innanzitutto: "BUON ANNO" e poi questa variante di voulez-au-vent non l'ho mai provata... me la annoto e la proverò al più presto... Chissà che buona!!

    RispondiElimina