Lettori fissi

martedì 16 aprile 2013

1808 oltre il caffè!!!

Buongiorno amiche e amici, oggi si parla di caffè!! Di quel'alimento senza il quale non riuscirei neanche ad alzarmi dal letto, alimento al quale non ho saputo rinunciare neanche in gravidanza( ne faccio comunque un uso moderato!!!). Ho avuto modo di collaborare con la ditta 1808 oltre il caffè che mi ha gentilmente omaggiata con alcuni dei loro prodotti. Questa ditta affonda le sue radici già nel 1800 con le prime testimonianze dell'attività svolta in campo alimentare dalla Ditta Giuseppe Molinari, passando per il riconoscimento di Fornitore della Real Casa del 1880 e proseguendo fino ad oggi.

Ora passiamo a vedere cosa ho avuto modo di testare:


ORZO Espresso nasce da una rigorosa selezione delle migliori qualita' di orzo, accuratamente tostate e macinate. Cosi' si ottiene una bevanda particolarmente gustosa e leggera, priva di sostanze eccitanti . Sano e naturale ORZO Espresso è l'ideale per rispondere alla ricerca di novita' e alle tendenze salutistiche del consumatore moderno.
Ogni confezione contiene 25 cialde monodose da 5,5 gr.






Crema perfetta e aroma intenso sono il risultato di un buon caffe' espresso. Da oggi comodamente a casa tua un espresso da gustare insieme e buono come al bar.CAFFE' MOLINARI ESPRESSO IN CIALDA e' composto da una miscela di 100% Arabica selezionata sapientemente  e viene confezionato in buste singole ed in atmosfera protetta. Grazie al sistema AROMA LUNGA DURATA mantiene una freschezza elevata.
Ogni confezione contiene 18 cialde monodose da 7 gr.

La cialda monodose AROMA LUNGA DURATA per macchine espresso contiene la giusta dose per una tazzina di caffè e consente di ottenere anche a casa un caffè espresso come quello del bar .  La Cialda monodose , inoltre , è facilissima da usare e garantisce massima igiene e pulizia dell'uso.
AROMA LUNGA DURATA è il risultato di un innovativo sistema di confezionamento del caffè , del tutto naturale , che rimuove dal prodotto ossigeno e umidita' , cause prime del suo invecchiamento. Il confezionamento in cialde è una ulteriore garanzia . La bustina rigonfia è la prova dell'esclusiva freschezza di ogni cialda di caffè , che permettera' di rinnovare ogni volta il piacere dell'apertura del pacchetto di caffè appena confezionato , ritrovandone tutto l'aroma.
Ogni confezione contiene 18 cialde monodose da 7 gr.

A differenza del comune sacchetto "sottovuoto" le miscele essenza vengono confezionate in atmosfera protettiva per meglio mantenerne la freschezza, attraverso un processo che rimuove l'ossigeno dall'interno del pacchetto.
Il segreto di questa confezione e' la valvola unidirezionale"intelligente" che consente il parziale sfogo dei gas naturalmente prodotti dal caffe'.
La confezione multistrato con lamina centrale in allumuinio proteggie il caffe' dalle variazioni ambientali e ne mantiene L'ESSENZA.



Ho avuto modo di provare sia il Caffè macinato sia le cialde e mi sono trovata molto bene con entrambi. Solitamente allle cialde preferisco il caffe macinato, per una questione di abitudine e di gusto, ma cn le cialde di Caffe MOlinari ho finalmente trovato il giusto compromesso tra innovazione e gusto. Il gusto è quello del classico caffe fatto con la moka, ma con la semplicità della macchina del caffe (quindi con un notevole risparmio di gas, acqua e tempo!!). Il gusto è ricco, corposo e pieno, l'aroma quello del buon  caffè che si diffonde per casa e da quella sferzata d'enertgia che al mattino non guasta mai. Le cialde orzo poi sono il giusto compromesso per chi il caffè non lo puo prendere o ne deve limitare il consumo, permettono di ottenere una bevanda gustosa e leggera priva di sostanze eccitanti tipiche del classico caffè(con notevoli benefici per il sistema nervoso!)

Ma 1808 oltre il caffè non è solo caffè!!! All'interno del sito troverete infatti anche una sezione ddedicata ai prodotti gourmand, cioccolato,confetture, dolci,biscotti e aceto balsamico e una sezione dedicata alle tisane e al te, nonnchè una deliziosa sezione dedicata alle confezioni regalo utilissime se si vuole fare dono a qualcuno con un qualcosa di originale ma anche utile!! vi minvito a visitare il loro sito, dove potrete acquistare caffe e quant'altro http://www.1808.it ed ad iscrivervi alla loro pagina facebook https://www.facebook.com/pages/1808it/232538740147515 e al loro profilo twitter https://twitter.com/1808_it

2 commenti:

  1. Complimenti per la tua bella recensione,Molinari è un ottimo caffè,grazie per le info.

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato questo caffè dalla tua presentazione sembra ottimo, sono curiosa di provarlo, grazie

    RispondiElimina